La storia di Ristorante Fantasia

Ristorante Fantasia: piatti per ogni gusto


Il Ristorante Fantasia a Venezia è stato aperto nel 2011. Inizialmente esso veniva gestito da un’associazione. Essa era particolarmente attiva per quanto riguarda il fatto di inserire persone disabili all’interno del mondo lavorativo. Questa ottima tradizione è stata ripresa anche dai nuovi gestori dell’attività. Essa è stata infatti presa in mano dai fratelli De Lorenzi Luca e Matteo e come terzo socio lo Chef del ristorante. Ancora ad oggi è possibile dunque trovare nello staff una persona che è affetta da disabilità. Tutti i collaboratori di Luca e Marco sono inoltre davvero giovani e si stanno formando all’interno del ristorante e pizzeria a Venezia

Il menù è molto vario ed adatto per tutti i gusti. L’ingrediente che viene maggiormente cucinato, anche grazie alla favorevole posizione della città di Venezia, è il pesce. Tuttavia saranno soddisfatti anche i palati di chi non ama questa pietanza. Per quanto riguarda gli antipasti il Ristorante Fantasia a Venezia offre un misto di pesci tipici veneziani. In alternativa si possono gustare crocchette di patate, mozzarelline fritte oppure olive all’ascolana. I primi maggiormente serviti sono gli gnocchi al ragù di anatra oppure il risotto ai frutti di mare. È anche possibile ordinare piatti del giorno o spaghetti alle vongole. Tutte le pietanze che vengonopreparate dalla cucina del ristorante e pizzeria a Venezia sono preparate con grande cura e passione.

Come secondi possiamo trovare  calamari fritti e alla griglia e fritture di pesce. Vi è anche la tagliata di manzo che ha come contorno le verdure. Tutti i piatti possono essere accompagnati da patate al forno, patatine fritte o purè al Cren. È possibile gustare anche insalate di stagione e verdure alla griglia. Per quanto riguarda i dolci, essi sono preparati in casa. Vi sono il tiramisù oppure la crème brulée, ma anche un’ottima panna cotta. Lo chef offre alla clientela la possibilità di gustare un ottimo dolce del giorno.

Vasta selezione di vini bianchi, rossi o rosati, ma anche da prosecco millesimato e frizzante. All’interno del ristorante e pizzeria a Venezia vi sono anche birre di ogni tipo, dalle tedesche, alle bavaresi alle italiane. Si possono gustare rosse, ambrate e bionde, Dunkel e Weiss.Inoltre possiamo trovare birre particolari e artigianali come quelle trappiste e affumicate.  


Servizi

Vi sono diverse modalità tramite le quali è possibile mettersi in contatto con l’attività. Si può infatti riservare un tavolo per evitare l’eccessivo sovraffollamento oppure ordinare delle ottime pizze da asporto. Questo può avvenire recandosi direttamente presso il locale oppure chiamando lo staff telefonicamente oppure è possibile prenotare attraverso Tripadvisor. Per poi scoprire ulteriori dettagli sui menù o su serate speciali, vi è la pagina Facebook che è dedicata appositamente al ristorante. Ad essa la clientela è invitata calorosamente a mettere mi piace. Infine è anche online il nuovo sito ww.ristorantefantasia.it

I titolari sono molto attenti alle diverse esigenze. Ci sono infatti piatti pensati appositamente per le persone celiache, si può richiedere su ordinazione pasta e pizze a loro dedicate. I pranzi veloci sono soddisfatti dai cuochi con bruschette, toast farciti. Vi sono inoltre hamburger e club sandwich. Chi volesse recarsi presso il Ristorante Fantasia a Venezia  troverà inoltre attivo per tutto il giorno il servizio bar. Qui verranno serviti cioccolate calde d’inverno o thè, ma anche caffè e cappuccini.

Il locale offre anche un menù molto ricco ad un prezzo conveniente. Si tratta di un menù a prezzo fisso che è attivo a pranzo con un costo di 15 euro. Esso comprende un primo ed un secondo che vengono accompagnati con una bibita a scelta. Questa può essere l’acqua oppure una bevanda alcolica o analcolica. Vi è anche la possibilità di gustare un ottimo caffè per concludere il pranzo. Il ristorante è aperto tutti i giorni escluso il lunedì sia a pranzo che a cena.  


Indirizzi

Sede

30122 - Venezia (VE) Veneto
Castello, 3911
Distanza dal centro: 0,68 Km
Telefono: 0415228038
Partita IVA: 04310800273
Responsabile trattamento dati: De Lorenzi Luca
Email: ristorantefantasiavenezia@gmail.com


Info contatto
Referente
De Lorenzi Luca
Telefono
0415228038
Cellulare
3888524991
Mail
ristorantefantasiavenezia@gmail.com